La laminazione ciglia è un trattamento innovativo con il quale si ottengono ciglia curve e folte, e ne aumenta la bellezza, curandone la vitalità, il tessuto e la propria lucentezza.

La valorizzazione delle ciglia è sempre stata un’esigenza indispensabile per sentirsi sicure di se, belle e attraenti.

Grazie a delle particolari procedure, si rivalorizza tutta l’arcata cigliare creando l’aspetto universalmente desiderato di “occhio aperto” con ciglia sane, ricurve, lunghe e spesse.

Per la laminazione delle ciglia vengono usati prodotti specifici naturali che ricostituiscono il loro tessuto irrobustendole e restituendogli vigore.

Inoltre con la procedura di Laminazione, le ciglia vengono levigate, allisciate a mezza luna, rieducate ad una corretta posizione, tinte, ispessite, nutrite e idratate. La loro struttura viene così rinnovata completamente illuminandosi di uno splendore tutto nuovo.

Come si svolge la laminazione ciglia?

Per prima cosa viene preparata con cura la zona di lavoro, pulendo le ciglia da impurità, micro residui e polveri, e detergendo tutta la parte circostante e la pelle intorno agli occhi con speciali prodotti antibatterici. Successivamente, stando sdraiati e a occhi chiusi, vengono applicati dei patch per isolare le ciglia inferiori da quelle superiori.

Nello step successivo vengono applicate sulle palpebre chiuse delle mezzelune in silicone, di varia grandezza in base alla lunghezza delle ciglia, facendole aderire con una colla adesiva anallergica idrosolubile. Una volta posizionate si sollevano le ciglia una a una, con uno scovolino, facendole aderire perfettamente alla curva delle mezzelune dando la forma che si desidera, usando della colla per fissarle. Da qui le ciglia si educano, si pettinano e si riordinano, procedendo a quello che viene chiamato anche “Lifting alle ciglia”.

Il primo vero passaggio si effettua applicando una lozione che stimola le ciglia a curvarsi secondo la formina scelta. In questa maniera si effettua una permanente che aiuta le squame di ogni singolo ciglio ad aprirsi, favorendo il modellamento delle ciglia. Questa lozione va lasciata in posa per 10/15 minuti, dopodiché viene rimossa con bastoncini e acqua distillata.

Il secondo passaggio si effettua applicando una lozione che ha la funzione di fissare la curvatura delle ciglia.

Nel terzo passaggio è prevista l’applicazione di una lozione idratante oleosa che ricompatta la struttura delle ciglia ricostituendo il suo naturale rivestimento.

Infine, si procede alla rimozione dei pad: con dei bastoncini di cotone imbevuti di lozione idratante la colla verrà sciolta e rimossa con dischetti e acqua distillata.

Per 24 ore dopo il trattamento non bisogna usare mascara o/e struccanti per non vanificare il risultato. Trascorse almeno 24 ore si può tornare alla solita beauty e make-up routine.

I risultati sono immediati?

 Una seduta di laminazione ciglia dura circa 60 minuti e per vedere i risultati servono almeno 3 o 4 sedute (in alcuni casi anche già dalla prima seduta). Dopodichè i risultati e gli effetti durano dalle 6 alle 8 settimane, ma tutto dipende dal ciclo di crescita personale delle ciglia. Il trattamento può comunque essere ripetuto 1 volta al mese. Per rendere questo trattamento efficace, pertanto servono 3-4 sedute in circa 4 mesi, perché la laminazione è un trattamento cumulativo e non immediato.

A chi è consigliato questo trattamento?

 Questa tecnica è consigliata a persone che le hanno le ciglia  particolarmente dritte e che crescono spioventi. Grazie alla   laminazione ciglia è possibile infatti risollevarle creando uno sguardo molto più aperto.

Anche chi le ha molto “disordinate”, e che quindi si incrociano parecchio, può sfruttare i benefici della laminazione ciglia.

Si consiglia questo trattamento anche ha chi le ha molto secche, sfibrate, oppure per chi le ha molto lunghe e danneggiate da un trattamento di extension.

A chi è controindicata?

 La laminazione ciglia è controindicata durante la gravidanza, l’allattamento e nei casi in cui si soffre di malattie agli occhi o infezioni varie, anche se si tratta di un trattamento sicuro e non invasivo.

Quali sono i benefici?

 benefici del trattamento di laminazione ciglia sono:

  • Non ci sono ciglia finte attaccate
  • Rende le ciglia morbide e curve naturali
  • Rende le ciglia lisce, luminose e pigmentate
  • Ne ripristina la struttura, le idrata e le nutre
  • Nessun bisogno di speciali manutenzioni o cure particolari
  • Dura circa 6-8 settimane

Consigliamo un accademia di formazione specializzata nel mondo beauty su https://www.bvmitalia.it

UNGHIE PERFETTE
PERCHÈ FARE LE EXTENSION CIGLIA?
Menu